Home Page

Catalogo
numeri 2006


Catalogo
numeri 2005


Catalogo
numeri 2004


Catalogo
numeri 2003


Catalogo
numeri 2002


Adesioni soci

Inserzionisti

NOTIZIE DALLA AZIENDE




Un sevizio in più per le famiglie che si rivolgono alle imprese funebri


Ogni anno, in Italia e all’estero, una rilevante percentuale di decessi avviene a seguito di sinistri. Non è raro che questi sinistri, proprio per la gravità delle conseguenze, comportino problemi di natura assicurativa e legale che necessitano della consulenza e del supporto di personale qualifi cato. Michele De Bona, della Giesse - Gestione Sinistri, da anni si occupa di infortunistica e con uno staff esperto e competente tratta lo studio, l’analisi, l’istruzione del sinistro e i rapporti con le compagnie assicurative, ottenendo risultati risarcitori rilevanti. La Giesse, in dieci anni di attività, ha raggiunto una particolare specializzazione nella trattazione di sinistri con esiti mortali (circa il 20% di quelli raccolti e gestiti dalla società) che vedono coinvolti cittadini comunitari ed extracomunitari, gestendo con successo problematiche che necessitano di una adeguata conoscenza delle convenzioni internazionali e degli aspetti burocratici da espletare (rapporti con ambasciate, consolati, certifi cazioni richieste, …). La competenza acquisita da Giesse in questo particolare ambito consente spesso di risolvere, ove si dovesse rendere necessario, anche il problema del costo del servizio funebre e del trasporto della salma al paese di origine.

Vi proponete alle imprese funebri per fornire un servizio di tutela degli interessi dei dolenti coinvolti in un sinistro mortale.
“La nostra missione è caratterizzata dall’impegno a svolgere una attività nell’esclusivo interesse dei danneggiati al fi ne di tutelarne i diritti sotto ogni punto di vista. La correttezza, l’onestà, la trasparenza nel rapporto con le persone assistite, una diffusa presenza territoriale, la consulenza e l’assistenza a domicilio, l’aggiornamento periodico sullo stato dell’arte della pratica garantiscono un rapporto immediato, diretto ed effi cace con i nostri assistiti che dispongono sempre di un referente per l’esame e per la soluzione dei diversi problemi”.

Dove si trovano le vostre agenzie?
“La Gestione Sinistri è una azienda leader nel settore, presente su gran parte del territorio nazionale, con una solida struttura organizzativa capace di esaminare, di affrontare e di risolvere ogni problematica. Un’unica direzione tecnica deputata alla trattazione dei sinistri offre sicurezza, fi ducia, garanzia di competenza e di professionalità; esse sono adeguatamente supportate dalla capillare e reale presenza sul territorio di una rete tecnico/commerciale che costruisce, sviluppa e mantiene il rapporto con i singoli danneggiati. Telefonando alla sede operativa di Belluno (0437-215711) è possibile mettersi in contatto con i nostri funzionari e concordare un incontro volto ad una preventiva analisi del sinistro o alla valutazione degli estremi e dei dettagli di una eventuale collaborazione”.

Quali sono i vostri punti di forza?
“il costante studio, l’aggiornamento, la conoscenza dei diversi argomenti, dall’infortunistica alle normative che regolano la responsabilità civile generale ed automobilistica e i contratti assicurativi, dalle norme del codice della strada agli aspetti medico-legali, dalle decisioni giurisprudenziali, con particolare attenzione alle nuove categorie di danni (esistenziali, indiretti ai congiunti, tanatologici), alla disciplina che regola gli infortuni sul lavoro. Con una costante formazione professionale abbiamo costituito un gruppo di esperti di provata capacità, tecnicamente competenti e specializzati, in grado di garantire una consulenza attenta alle specifi cità del caso, scrupolosa nell’esame dei particolari, diligente, disponibile ed onesta nei rapporti con gli assistiti ai quali è sempre garantita una gestione immediata, accurata ed effi cace dei propri diritti ed interessi”.

Esistono garanzie di risultato per i vostri clienti?
“Assumiamo l’incarico di assistenza con l’obbligo del risultato richiedendo la corresponsione di compensi solo in caso di esito positivo della vicenda, senza alcuna anticipazione di spesa da parte del danneggiato. La neutralità della nostra azienda ci consente di operare in modo indipendente da condizionamenti di altre entità economiche; l’assenza di confl itti di interesse garantisce la nostra autonomia decisionale in merito alle opzioni relative alla tutela dei diritti dei danneggiati”.

Come è possibile prendere contatto con voi per avere maggiori informazioni o per la gestione di un sinistro?
“La nostra sede operativa nazionale risponde al numero 0437 215711. È possibile inviare un fax allo 0437 215721 oppure una mail all’indirizzo info@gestionesinistri.com. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet www.gestionesinistri.com. Personalmente sono raggiungibile al numero 338 7578163. Sono previsti trattamenti particolari per le imprese funebri associate alla Feniof che, in sede di affi damento della gestione del sinistro, dovranno unicamente dimostrare di essere in regola con le quote associative dell’anno corrente”.